Mandate Invest con fondi
Mandato di gestione patrimoniale anche per piccole somme dell’avere di previdenza
Per l’avere di previdenza nel 3° pilastro esistono mandati di gestione patrimoniale con fondi che garantiscono la massima trasparenza e convenienza.
Grazie alla piattaforma d’investimento aperta di Liberty Previdenza beneficiate di ottime condizioni praticamente presso tutte le banche partner e gli amministratori patrimoniali accreditati. Un’offerta simile normalmente è accessibile solo a investitori qualificati. Ciò vi offre vantaggi che nel tempo dovrebbero influire positivamente sul rendimento. Con il supporto di un istituto partner di Liberty create le migliori premesse per gestire adeguatamente l’avere di previdenza in base al vostro patrimonio complessivo e ottimizzare la rendita del vostro capitale di vecchiaia.
Rischi di un investimento in titoli
Gli investimenti in titoli sono opportuni solo in presenza di un’adeguata capacità di rischio e nel caso in cui vogliate investire a medio o lungo termine. Normalmente il rischio di fluttuazioni dei tassi di cambio cresce al crescere della quota di investimenti a tasso variabile e di valute estere. Per la parte di avere di previdenza investita in titoli non sussiste alcun diritto né a una remunerazione minima né al mantenimento del valore del capitale. Il rischio d’investimento è interamente a carico dell’assicurato.
Con il prodotto d’investimento «Mandate Invest con fondi» potete contare su un’ampia scelta di amministratori patrimoniali accreditati dalla FINMA che potranno occuparsi per voi della gestione patrimoniale del vostro avere di previdenza sotto forma di fondi.
Amministratori patrimoniali accreditati da Liberty
- Albin Kistler AG (disponibile in DE / FR / EN)
- Bank Zimmerberg (disponibile in DE)
- Banca Pâris Bertrand SA
- Banque SYZ SA
- Banca Ipotecaria di Lenzburg SA
- Lombard Odier & Cie SA (disponibile in DE / FR / EN)
- Piguet Galland & Cie SA (disponibile in FR / EN)
- LGT Bank (Svizzera) SA
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro interlocutore.
Raccomandare